top of page

In viaggio 

Scopriamo, raccontiamo, immaginiamo

"Anche se viaggiassi con te, il tuo viaggio non sarebbe il mio"

(P.Theroux)

Il viaggio ha accompagnato l'esistenza dell'uomo fin dal suo apparire sulla terra.
Nelle varie sezioni di questo sito cercheremo di dare una risposta al perché si viaggia.
Si viaggia per spirito d’avventura, per conoscere altri luoghi e popoli, per andare alla scoperta del mondo. Si viaggia per esplorare l’ignoto e sconosciuto. Si viaggia per aiutare il prossimo o per farsi aiutare. Si viaggia per necessità o per piacere. Si viaggia per indagare nel profondo della nostra anima, per scoprire se stessi.
footpath-691021_1920.jpg
mountain-984083_1280.jpg
andromeda-galaxy-755442_1280.jpg
"Lasciamo sempre qualcosa di noi, quando ce ne andiamo da un posto. 
restiamo lì anche quando siamo andati via".
(Amadeu de Prado)
disegno-bambini-a-scuola-colorato.jpg
CHI SIAMO

Siamo gli alunni delle classi 1D e 3D dell'I.C. "G.Parolari"-Scuola Secondaria di primo grado "G.Marconi"

anno scolastico 2019-2020

Mestre- Cipressina (Venezia).

​

Il progetto fa parte di un’attività didattica sviluppata in un’Unità Formativa di Apprendimento per competenze trasversali.

 

​

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. Gli autori non hanno alcuna responsabilità sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati, sui commenti dei lettori. Ci si riserva, comunque, la facoltà di rimuovere le informazioni fornite da terzi qualora le si ritenga offensive o contrarie al buon costume.
I disegni sono di proprietà intellettuale degli autori, le immagini se di altri autori, sono correlate agli argomenti di cui si scrive e provengono per lo più da Internet, quindi sono valutate di pubblico dominio.
Ci si impegna a citarne l'autore quando sia possibile rintracciarlo. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione, non dovranno far altro che segnalarlo; in tal caso si procederà ad una eliminazione.

 

bottom of page